Skip to main content
GIORNI ALL'EVENTO

A ETE presentiamo il primo Forum Euromediterraneo dell’Acqua 2026

 |  Redazione

In occasione della quarta edizione di Earth Technology Expo in contemporanea con il Festival dell’Acqua a Firenze, in Fortezza da Basso, sarà presentato il primo Forum Euromediterraneo dell’acqua 2026 in Italia.

Il Forum si terrà a Roma, e per la prima volta coinvolgerà tutti i Paesi europei e dei Balcani oltre ai paesi dell’area Mediterranea.

L’obiettivo del Forum è quello di affrontare le sfide date dalla crisi climatica e dei fabbisogni di infrastrutture idriche e soluzioni tecnologiche per costruire un futuro più resiliente per le popolazioni del Mediterraneo e del continente europeo. Il Forum, per la prima volta, presenterà una piattaforma di dialogo tra decisori politici, imprese, associazioni della società civile, tecnici ed esperti del settore idrico, il mondo scientifico ed accademico. Sarà l’occasione per lo scambio di buone pratiche, di tecnologie applicate per la gestione dell’intero ciclo idrico, soluzioni per affrontare le emergenze climatiche, di alimentazione e di cooperazione.

 

Promotori

Organizzatori

Media Partner

Patrocini

© EARTH TECHNOLOGY EXPO.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.