Earth Technology Expo

La location

La Fortezza da Basso è dotata di tutti i principali e più moderni servizi fieristico-espositivi e la sua esperta struttura operativa è in grado di far fronte ad ogni esigenza tecnica e organizzativa.
Location Earth Technology Expo
Fortezza da Basso Firenze

La Fortezza
da Basso

Capolavoro di architettura rinascimentale, innalzata fra il 1534 e il 1536 su disegno dell’architetto di corte Antonio da Sangallo il giovane’ per il primo duca di Firenze, Alessandro de’Medici, la Fortezza da Basso (o di San Giovanni Battista in omaggio al patrono di Firenze) è dal 1967 la principale struttura del polo fieristico-congressuale di Firenze e del centro Italia, ubicata in posizione strategica nel centro storico della città.
Il restauro conservativo di tutta l’area è stato effettuato tenendo conto della destinazione degli spazi e delle esigenze degli organizzatori, espositori e visitatori. L’ingresso ai padiglioni e agli spazi interni è reso possibile grazie alla presenza di tre ingressi carrabili e pedonali (Porta S.Maria Novella, Porta Faenza e Porta Mugnone) e due pedonali (Porta alle Carra e Porta Soccorso alla Campagna).
È garantita l’accessibilità a persone con difficoltà motorie in tutte le aree delle strutture aperte al pubblico.

Trans Alps Adventure
Come raggiungere Earth Technology Expo

La Fortezza da Basso

Raggiungici come preferisci

Come arrivare

In treno

La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella è situata a due minuti a piedi dall'ingresso principale della Fortezza da Basso. Le altre due stazioni della città di Firenze (Rifredi e Campo di Marte), si trovano a dieci minuti di distanza dalla stazione di S.M. Novella, alla quale sono ben collegate con treni locali e autobus di linea.

In auto

Il collegamento di Firenze con le principali città italiane, grazie ad una efficiente rete autostradale, facilita l'ingresso nel centro-città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale. La Fortezza da Basso dista solo 4 km. dall'Autostrada del Sole A1, uscita Firenze Nord o Firenze Sud.

In aereo

Dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze la Fortezza da Basso è raggiungibile in taxi o tramvia in 15/20 minuti.

In autobus

Il trasporto urbano è garantito da ATAF e GEST, che gestiscono rispettivamente il servizio di autobus e la tramvia fiorentina. Gli autobus percorrono le strade di Firenze e la collegano alle città limitrofe.

In tramvia

La rete tramviaria si snoda in 3 diverse linee: T1 (Scandicci-Firenze centro), T2 (Aeroporto-Firenze centro, di prossima attivazione) e T3 (Ospedale di Careggi-Firenze centro).
Come arrivare
Promotori

Dipartimento Nazionale della Protezione civile

Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Casa Italia”

ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

Con

COMITATO INTERMINISTERIALE PER LE POLITICHE RELATIVE ALLO SPAZIO E ALL’AEROSPAZIO PALAZZO CHIGI

AGENZIA DI COESIONE

ENEA

INGV

CENTRO EUROMEDITERRANEO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

ANBI

LEGAMBIENTE

ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E GEOFISICA SPERIMENTALE

Seguici su

Newsletter

© EARTH TECHNOLOGY EXPO.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.